Parallelismi

Oggi mi sono imbattuta, come al solito casualmente, in un'artista americana che si chiama Hope Gangloff  (invito a visitare il suo sito e a scoprire cosa fa) e non sono riuscita a staccarmi facilmente dal guardare nel dettaglio i suoi dipinti....
dopo essermi deliziata abbastanza (è questo l'aggettivo giusto da usare perchè la vista di ciò che è bello per me e che mi piace...mi delizia) mi sono andata a riguardare un paio di opere che mi giravano in testa. Gli autori sono Kirchner e Schiele: mi piace vedere un parallelismo tra l'artista americana e i due pittori citati...(che mi deliziano anch'essi!)...
Ernst Ludwig Kirchner – Artistin Marcella, 1910 Brücke-Museum
 
Egon Shiele - Seated woman with bent knee, 1917 

Hope Gangloff
Hope Gangloff

Hope Gangloff


Commenti

Post più popolari