Fare un libro

Fare un libro per bambini è una sfida da quando si prende in mano il testo da illustrare a quando si consegna all'editore. La sfida è a tutti i livelli. Con se stessi: "Ce la farò a fare qualcosa di buono?", con il tempo: "Ce la farò a finire tutto e a consegnare in tempo?", con chi ti sta vicino mentre crei:
"Dimmi la verità non mentire, questa tavola fa schifo!!!"....Ma no, sei tu che sei arrivata al limite!", con il computer che decide di bloccarsi quando non deve, o con il programma di grafica di turno che si impalla e si chiude da solo quando tu non hai ancora salvato.
Insomma, noie e paranoie di una illustratrice al lavoro!
Il bello arriva però! Quando ti arrivano a casa le copie in anteprima, fresche di stampa, che odorano di quell' odore buono di carta nuova e vedi le tue illustrazioni stampate in un vero libro....e sono meglio di quello che avevi ipercriticamente pensato!
Questa è una storia che nasce da 10 parole.
Quelle veramente scritte da 10 bambini su dei foglietti di carta e affidate all'autrice affinchè ne facesse un racconto.
Detto fatto!
Parte la storia, e parto anche io a tutta matita!
Il resto è nel libro!



Commenti

  1. noooo leggo solo ora che la presentazione c'è già stataaa :( io ci volevo essere! Corro in libreria... almeno il libro sarà mio!!
    ilaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ila! Non ti preoccupare la tua copia con dedica personalizzata ti arriverà a breve!!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari